Twitter è uno dei social network più utilizzato al mondo. Sono sempre di più le persone che utilizzano questo social network per comunicare ma, spesso, non conoscendo le dinamiche di questo spazio sociale, lo si utilizza in un modo errato. Qui di seguito troverai 5 consigli Twitter per migliorare il tuo profilo e per imparare ad utilizzare questo fantastico social network 🙂
Segui questi 5 consigli per Twitter!
1 – Inserisci l’avatar e completa la biografia
E’ importante far capire agli utenti che sei una persona reale e non un bot o un account falso.
La prima cosa da fare, dunque, è quella di completare il proprio profilo inserendo un avatar che possa identificarti (meglio un’immagine del tuo viso) e scrivendo la propria biografia.
Nella biografia devi far capire chi sei, di che cosa ti occupa e di che cosa parli. Se parli di calcio, un cuoco non ti seguirà mai perché molto probabilmente non gli interessano i tuoi argomenti!
2 – Ogni scusa è buona per parlare
Qualsiasi occasione è buona per dialogare con i propri followers.
Per creati un buon seguito è importante che tu sia presente e attivo sul social network, non esistono formule magiche.
Dunque ringrazia ogni volta che vieni menzionato, condividi idee e informazioni, twitta contenuti altrui e fai sapere la tua idea. E discuti, discuti, discuti!
3 – Usa gli hashtag
Questo è un consiglio Twitter molto importante. Gli hashtag sono quelle parole precedute da un # che identificano l’argomento del tweet.
Una volta che avrai inserito un hashtag nel tuo tweet, esso sarà rintracciabile dal motore di ricerca interno di Twitter.
Utilizzando gli hashtag hai maggiori possibilità di ottenere interazioni! (Ovviamente non abusarne).
4 – Non essere troppo autoreferenziale!
Essere troppo autoreferenziale può portare solo problemi. Condividi anche contenuti di qualità creati da altre persone. In questo modo ottieni due vantaggi:
- fornirai un contenuto di valore al tuo seguito;
- potrai avviare una discussione (e quindi aumentare le interazioni) con l’autore del contenuto.
Ovviamente non condividere le prime notizie che ti capitano: è importante fornire contenuto di qualità per aumentare la professionalità e la serietà del tuo account. Se inizierai a condividere ottimi contenuti, potrai diventare un punto di riferimento per una determinata tematica su Twitter!
5 – Be Human
Tutti quei servizi automatici sviluppati per Twitter che permettono di inviare tweet e messaggi diretti in automatico non sono ben visti dagli utenti.
I social network sono nati per connettere persone reali e non bot: non utilizzare questi software per rendere automatiche le azioni su Twitter, rieschierai solamente di perdere followers.
Sii te stesso, condividi ciò che ti piace e fai capire che sei una persona reale, un umano!
Cosa ne pensi di questi 5 consigli? Pensi che ti potrebbero aiutare nella tua esperienza su Twitter?
Pingback: Anonimo