
Frank Matano e Federica Pellegrini durante l’asta online
Live streaming e regia da remoto per l’asta online di Federica Pellegrini
Un servizio web speciale per un evento benefico d’eccezione: Interact ha curato la regia e il live streaming sulla piattaforma web 6enough, sui cui è stata trasmessa l’asta benefica di Federica Pellegrini in favore dell’Ospedale di Bergamo Papa Giovanni XXIII.
L’iniziativa è stata un vero successo in termini di pubblico e la vendita dei cimeli della campionessa olimpica ha permesso di raccogliere più di 66mila euro. Oltre a Federica Pellegrini , all’asta online ha preso parte anche il comico Frank Matano, nell’eccezionale veste di banditore, e gli stilisti che curano l’immagine della stessa Pellegrini. Grazie alla piattaforma 6enough.com, fan e collezionisti hanno potuto effettuare le proprie offerte online e guardare lo show sia da device sia mobile che desktop.
Tra i 59 articoli battuti all’asta ricordiamo gli occhialini con cui ha vinto l’Oro nei 200m stile libero alle Olimpiadi di Pechino 2008 (battuti a 4.550 euro), la tuta di Qwangju (5.100 euro) e il costume indossato ai Mondiali di Nuoto a Doha 2014. Oltre ai cimeli sportivi Federica Pellegrini ha messo all’asta gli abiti di Rossorame indossati a Italia’s Got Talent e nove pannelli fotografici autografati realizzati dalla Deepbluemedia.
Guarda il video-showcase dell’asta online di Federica Pellegrini
Specifiche tecniche: regia dell’evento e trasmissione in live streaming
Interact si è occupata della realizzazione tecnica dell’evento in video-streaming: visto lockdown per la pandemia Covid-19, ha sviluppato il collegamento in videoconferenza dei conduttori e del banditore con un sistema di regia gestito totalmente da remoto da un tecnico specializzato e da un regista. La piattaforma, durante la diretta, ha permesso l’integrazione e la diffusione di contributi video e immagini fotografiche oltre all’invio di comunicazioni testuali in crawl (testo a scorrimento) e l’inserimento dei loghi degli sponsor e dei partner.
Il servizio di regia è stato realizzato in collaborazione con il partner Vudio.
La piattaforma web è stata curata da Smartlabs. La distribuzione in streaming è stata effettuata da Interact attraverso la piattaforma Limelight e tramite player JWPlayer, soluzioni altamente professionali e ad alta affidabilità di cui Interact è partner.